mercoledì 5 marzo 2014

Tegola Biancarosa con Bouganville

Buongiorno a tutti!

Qualcun mi avrà dato per dispersa, ma....eccomi di nuovo!
Nello stesso tempo  ho trascurato qualcuno dei miei blog preferiti, ma mi rimetterò in pari con la lettura al più presto, perché sono storie, racconti, vite che mi incuriosiscono e mi interessano molto.

Oggi presenterò una  delle poche 'tegole' che ho fatto, infatti, personalmente, le 'tratto' come fossero pareti di room box...come dagli esempi seguenti:


                                                  …lavori giovanili!!!!!

 Un'amica, invece, voleva una tegola fiorita, che ricordasse la primavera e io mi sono lanciata e l'ho fatta con un sapore un po' più 'estivo', direi...
Ho pensato a quei paesini che si affacciano sul Mediterraneo e che si assomigliano un po' tutti, essendo accomunati da caratteristiche simili per quanto riguarda la natura, la scansione delle stagioni, la vita quotidiana della gente semplice: Spagna, Italia, Grecia

Il bianco smagliante dell'intonaco delle case, che protegge dal sole, il verde intenso della vegetazione, i colori dei fiori, che non mancano mai,  e poi a me....piace il mare!!! ..ma questa potrebbe benissimo essere ambientata in ‘campagna’!..va beh, allora…una campagna mediterranea!!!!
La pianta di bouganville era già ‘…in progress’ e avrei voluto ambientarla adeguatamente: quale migliore occasione!


  
           


Il portoncino di legno: verde, naturalmente, il colore delle persiane, la tendina contro l'assalto delle mosche… le erbe aromatiche alla finestra…

E ancora la luna di terracotta di Eurosia, segno di buonaugurio e di protezione dagli spiriti della notte, la campanella, anche se in questi paesi le porte sono (erano...) aperte e tutti sono (erano...) i benvenuti!
Sì, siamo d'estate, le albicocche cadono dall'albero ed è già tempo di fare la marmellata! (sempre 
lavoro, però...!!!)

e le rondini hanno fatto il nido....



Qualche vaso di fiori e il cespuglio di …!?!... che copre la targa con il nome della casa : Biancarosa!


Un caro saluto a te ...e a tutti voi!

5 commenti:

claude ha detto...

jolies tuiles fleuries

Isabel Ruiz ha detto...

Te ha quedado muy bonito. Efectivamente muy de la costa Mediterránea. Aunque aquí serian naranjos o limoneros

Fabiola ha detto...

fantastiche ambientazioni. Stupenda la bouganville.

Unknown ha detto...

grazie a tutti! sono contenta che vi piaccia, anch'io ne sono abbastanza soddisfatta...!

Angeles Sanchez ha detto...

Hola Franca, muy bonito trabajo, felicidades.
y decirte que te toco mi sorteo de ropa interior, como no se tu correo electrónico no te lo pude comunicar pero lo anuncie en mi blog, espero que leas esto y te pongas en contacto con migo para que me pases tu dirección y poder mandartelo,
mi correo es
angelita477@hotmail.com
espero noticias tulla
besos Ángeles sanchez